Calcio femminile, Cesena sconfitto in trasferta

L’Ottava giornata, sotto una pioggia battente, non porta bene al Cesena che esce dal terreno di gioco del Cortefranca (Brescia) con una sonora sconfitta 6-3.

Al 5’, su calcio di punizione, il Cortefranca passa in vantaggio: punizione battuta da Redolfi, respinge corto Frigotto e Picchi ben piazzata è la più lesta a ribadire in rete.

Al 19’ le lombarde raddoppiano. Tiro dalla distanza, Costa esce a vuoto e la difesa si trova scoperta, corre Carlini ma non può nulla perché Velati ne approfitta, carica il destro e palla in rete.

A questo punto il Cesena sembra svegliarsi e al 22’ accorcia le distanze. Petralia calcia al volo, Ferrari colpisce ma non trattiene, ci crede Petralia e insacca.

Al 31’ patatrac Cesena: sulla palla Ridolfi, che da angolo mette direttamente in rete.

Al 33’ grossa incertezza del portiere Romagnolo. Velati ci crede e sulla respinta di Frigotto, gol a porta vuota, 4 a 1.

Al 39’ calcio di punizione battuto da Pavana, in area colpisce di testa Cuciniello, arriva Bernardi che ci crede e mette in rete.

Nel secondo tempo, al 56’ riapre la gara la squadra di mister Rossi. Ancora protagonista Petralia: il Capitano prende palla e dalla tre quarti di campo calcia un missile e mette la palla nell’angolo.

Alla ripresa, la storia si ripete. Al 70’ arriva la quinta rete per la squadra di casa con Picchi che da destra riceve da Klem e le basta un semplice tocco per mandarla dentro.

All’83’ Redolfi dalla difesa lancia e taglia tutto il campo, riceve Vavassori che, in volata, corre verso la porta cesenate, supera sia Carlini che Casadei, e, a tu per tu con Pignagnoli, non sbaglia e chiude la gara con un punteggio tennistico 6 a 3.

Finisce svogliatamente una gara senza storia con un Cesena irriconoscibile e il Cortefranca che ringrazia per i regali ricevuti prima di Natale.