Calcio. In attesa di Entella-Cesena, parla Mignani

Domani, martedì 10 febbraio, i bianconeri saranno a Chiavari

Nella foto: l'ammonizione col Pescara e la squalifica di Castagnetti (foto Marco Rossi)

Va già in archivio la vittoria per 2-0 sul Pescara perché il Cesena domani sera, martedì  10 febbraio, alle 20 sarà in scena a Chiavari sull’ostico campo della Virtus Entella, formazione che sul mercato si è trasformata con numerosi innesti.

Sarà una partita fisica

“Hanno un’idea di calcio consolidata – ha analizzato così i liguri Michele Mignani alla vigilia -. Come caratteristiche possiedono grande intensità e aggressività soprattutto sul loro campo che è in sintetico. Cercano la profondità e la porta avversaria e i giocatori hanno qualità nella gestione della palla. Sarà quindi una partita fisica dove dovremmo pareggiare la loro intensità e usare le nostre qualità per esprimerci come vorremmo”.

La fine del mercato

Dalla squalifica torna Frabotta sulla fascia sinistra, con Corazza non ancora pronto al debutto, “il più indietro dei nuovi”, ha precisato il tecnico dei romagnoli che poi ha parlato della fine del mercato. “Quando arrivi a gennaio e c’è una finestra che dura un mese. Un allenatore si aspetta qualche faccia nuova che riporti energia e aria fresca rispetto a quelli che arrivano a gennaio un po’ scontenti per il fatto che giocano meno”.  

A pesare però son state le tempistiche dei nuovi rinforzi, “sarebbe stato meglio averli nei primi giorni di gennaio anziché negli ultimi, ma si è fatto di necessità virtù.

Ragazzi che hanno voluto fortemente sposare il mondo del Cesena

Io credo siano ragazzi che abbiano voluto fortemente sposare quello che è il mondo Cesena ed è la base più importante da cui partire. Credo siano un valore aggiunto per qualità tecniche e fisiche”.

Ciofi tornerà sulla corsia di partenza e Francesconi dovrebbe sostituire lo squalificato Castagnetti ma potrebbe entrare a partita in corso Castrovilli come accaduto col Pescara. A fare coppia con Shpendi spazio a Olivieri, con Cerri e magari Vrioni pronti per il finale di gara.

L’Entella

L’Entella dal canto suo è reduce da tre pareggi in quattro partite e non vince dalll’exploit interno con il Monza. In classifica i biancazzurri militano in zona playout con 22 punti e da sottolineare c’è la difficoltà di andare a segno: sono appena 20 i gol realizzati, gli stessi dello Spezia e solo il Bari ha fatto peggio con 19.