Calcio, serie B. In attesa di Frosinone-Cesena

La partita domani, martedì 30 settembre

Ciofi palla al piede Cesena Palermo 1-1

Sfida d’alta classifica per il Cesena in casa del Frosinone, domani – martedì 30 settembre – dopo l’ottimo pareggio con la corazzata Palermo.

Un avvio sorprendente

Il Cavalluccio è artefice fino ad ora di un avvio sorprendente, fatto di tre vittorie e due pareggi, che valgono il secondo posto dietro al Modena capolista, insieme proprio ai ciociari e ai siciliani. Mister Michele Mignani in campo già sabato sera ha ruotato nel secondo tempo gli elementi, per far rifiatare i suoi in vista di questo incontro così importante.

Le parole di capitan Ciofi

“Sempre meglio giocare subito – ha detto il capitano Andrea Ciofi alla vigilia della sfida con i laziali -, veniamo da un inizio importante di stagione come per il Frosinone”. Di fronte ci sarà una formazione ostica e che punta al ritorno in Serie A. “Sarà una partita difficilissima e di grande intensità, ma il nostro gruppo è  speciale.  Tutti sono pronti, chi gioca meno dà il suo contributo. Loro sono molto bravi sugli esterni, hanno diverse individualità come Calò che ha qualità e lo conosciamo. La partita l’abbiamo preparata sapendo la loro forza, ci sarà da correre tanto e vincere i duelli”.

Lo sprint in avvio di campionato non sorprende il capitano dei romagnoli. “Poteva essere una incognita l’inizio di stagione, ma per come ha lavorato il gruppo sin dal ritiro, avevo buone sensazioni. Siamo dei grandi lavoratori e vedo umiltà – ha concluso Ciofi -, ero sicuro che i risultati arrivassero”.