Calcio serie B. Tempo di Reggiana-Cesena

Mister Migani: "Mi aspetto di fare prestazione".

Castagnetti, passaggio in occasione della gara di andata Cesena-Empoli

Le sconfitte con Catanzaro ed Empoli hanno interrotto la marcia del Cesena ai piani altissimi della classifica.

Derby regionale per riprendere a correre

Domani, sabato 17 gennaio alle 17,15 il Cavalluccio farà visita alla Reggiana in uno dei derby regionali e vuole riprendere la corsa.

Di fronte si troverà i granata, reduci da ben quattro insuccessi di fila, cinque se si considerano le ultime sei partite. Mister Michele Mignani dovrà ritrovare la giusta compattezza e soprattutto i tre punti.

“Guardiamo a noi – ha detto alla vigilia – al nostro livello e di fare più punti possibili. Sarà una partita importante il derby, abbiamo bisogno di portare punti in classifica e guardiamo alla Reggiana sotto l’aspetto tattico, capendo qualità, doti e difetti. Faremo la nostra partita, poi è vero che ci sono i dati, forse non è il loro miglior momento, ma quando vieni da risultati negativi ci metti qualcosa in più. Anche la partita d’andata è stata sentita, lo sarà pure questa. Mi aspetto di fare prestazione”.

In attesa di colpi di mercato che ancora non sono stati definiti, “tutti i giocatori sono a disposizione, Castagnetti sta bene. Non sapevo se aveva i 90 minuti nella scorsa gara e ho preferito lasciarlo a riposo. E’ importante ma anche lui può mancare in certi momenti”.

Un acquisto fatto in casa potrebbe essere il recupero di Tommaso Arrigoni. “Ha avuto un infortunio brutto. È un ragazzo meraviglioso che ho cercato e voluto io. Sta dando disponibilità e sta crescendo, dà il suo contributo anche quando non gioca. Spero di poterlo utilizzare, credo sia molto vicino alla sua migliore condizione”.

Porte chiuse ai tifosi

I bianconeri saranno orfani dei propri tifosi, il prefetto della città emiliana ha infatti negato la trasferta ai residenti delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini. “Non riesco a capire – ha detto Mignani sconsolato – invito chiunque a vedere una partita al ‘Manuzzi’. Ci sono famiglie con bambini, i nostri tifosi cantano dal primo minuto e nella partita di andata i nostri tifosi sono stati parte lesa. Forse è un limite mio, ma quando non capisco una cosa, fatico anche a parlarne”. In un ambiente ostile del “Mapei stadium – Città del tricolore”, servirà quindi il miglior Cesena per fare risultato e limitare le partenze ad handicap come avvenuto nelle ultime uscite. “Anche se va sotto – precisa il tecnico genovese – la squadra continua a proporre gioco e creare occasioni. Ha dimostrato di poter ribaltare le partite. La spensieratezza la portano i risultati: a Catanzaro e anche con l’Empoli abbiamo creato occasioni senza segnare. Le vittorie portano sorrisi però la squadra lavora bene e deve rimanere spensierata perché la classifica è ancora buona”.