Candidato al Nobel ospite dei Lions cesenati

Il professor Tony Buzan è stato l’ospite d’eccezione all’ultimo meeting del Lions Club Cesena tenutosi al ristorante “Quel castello di Diegaro”. Il docente è considerato uno dei più grandi innovation leader del XXI secolo. È l’inventore delle mappe mentali, utilizzate da più di 250 milioni di persone nel mondo, ha scritto più di 150 libri ed è candidato al Nobel per la Pace dai comitati britannico e norvegese per la sua opera di alfabetizzazione mentale nel Mondo.

L’ospite, che è stato accolto dalla presidente del Lions Caterina Lucchi e dai numerosi soci del club, ha intrattenuto i presenti illustrando come è nato il suo metodo di apprendimento con aneddoti della sua vita ed esempi di applicazione.

Un appassionato racconto su come tutti possono essere più creativi e geniali stimolando la fantasia con l’utilizzo dei colori e di alcune tecniche utilissime soprattutto fin dall’età scolare.

Il professore ha raccontato la sua opera di formazione diretta a contatto, oltre che con migliaia di bambini di tutto il mondo, anche con leader politici e capi di stato illuminati che utilizzano e contribuiscono alla diffusione delle sue metodologie.

Nella mattinata era stato protagonista di un incontro con più di 400 fra bambini ed insegnati di Savignano e San Mauro Pascoli per una mattina all’insegna della creatività.

Per chi desidera approfondire il tema delle mappe mentali come strumento per migliorare vita e lavoro, domenica 25 novembre il professor Tony Buzan terrà un corso straordinario a Rimini all’hotel Touring dalle 10,00 alle 18,30.Info e prenotazione: 333.7281644.