Cesena
Carabinieri, un arresto per possesso di 200 grammi di cocaina
La merce era già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio
Nei pressi dell’ospedale Bufalini
L’attività si è svolta il 17 dicembre scorso
La mattina del 17 dicembre scorso, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cesena hanno arrestato un 22enne, ritenuto presunto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. Lo rendono noto i Carabinieri con un comunicato inviato alla stampa.
Arresto scaturito da attività di contrasto allo spaccio
L’arresto è maturato durante le consuete attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messa in atto dai Carabinieri di Cesena che, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno notato un’autovettura guidata da un ragazzo giungere nei pressi di un parcheggio situato nelle adiacenze dell’ospedale Bufalini e di una scuola primaria. Dopo alcune operazioni di osservazione, i militari sono intervenuti bloccando il ragazzo e procedendo al suo controllo. Ciò ha consentito di recuperare, nella disponibilità del 22enne, la busta di carta poco prima prelevata dalla siepe, che a sua volta conteneva un involucro di plastica, con all’interno cocaina per circa 200 grammi, già suddivisa in 155 dosi pronte per lo spaccio. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro penale.
Misura cautelare in carcere
Accompagnato in caserma per svolgere le formalità di rito, il 22enne è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Forlì, condotto presso la Casa Circondariale di Forlì, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida, che si è svolta ieri, nel corso della quale il giudice competente ha convalidato l’arresto e disposto, a carico del giovane, la misura cautelare in carcere.