“Carità che si fa incontro”. Una proposta per i giovani

Sabato 15 novembre i ragazzi potranno vivere un pomeriggio di servizio presso case di riposo e altre realtà del territorio. Per tutti, incontro conclusivo con il vescovo Caiazzo in Seminario

Un particolare della locandina
Un particolare della locandina

La proposta di Caritas e Pastorale giovanile di vivere un pomeriggio di servizio e condivisione.

L’appuntamento di sabato 15 novembre

Dalla Caritas diocesana e dalla Pastorale giovanile arriva ai giovani l’invito a partecipare a una giornata di servizio. “Carità che si fa incontro” è il titolo dell’appuntamento di sabato 15 novembre, dalle 15,30 alle 17,30, in preparazione alla nona Giornata mondiale dei poveri (16 novembre) e alla 30esima Giornata mondiale dei giovani (23 novembre).

Un pomeriggio di servizio con 150 ragazzi

Quindici gruppi di giovani, 150 ragazzi circa, vivranno un pomeriggio di servizio, in diverse realtà del territorio: presso alcune case di riposo (residenza “Don Baronio”, istituto “Santa Caterina” e “Violante Malatesta”), all’istituto “Don Ghinelli”, alla comunità Cils “Fabio Abbondanza”, presso le case di accoglienza Caritas, il Cantiere 411, presso le suore clarisse francescane di Cesenatico, la Caritas di Gambettola, l’associazione Papa Giovanni di Balignano, l’associazione “Scartiamo” e di supporto alla Colletta del Banco alimentare.

Le riflessioni finali con il vescovo Caiazzo

Alle 18 il ritrovo per tutti in Seminario a Cesena per un momento di preghiera, condivisione e aperitivo. Dalle 19,45 la conclusione insieme al vescovo Antonio Giuseppe.

Per info: serviziopgx@gmail.com, 328 1891770