Rubicone
Cena al gusto di beneficenza
Sabato 25 novembre, dalle 19.30, presso la sala parrocchiale di Sant’Angelo di Gatteo, si svolgerà la decima edizione della cena di solidarietà promossa dal Centro per i diritti del malato “Natale Bolognesi”. Il prezzo per partecipare alla serata è di 22 euro, sarà proposto agli ospiti un menù classico di carne.
Il ricavato dell’evento, dedotte le spese di organizzazione, sarà utilizzato per l’acquisto di defibrillatori e per formare i cittadini al loro utilizzo, nell’ambito del Progetto Dae, del quale sarà fornita una dimostrazione durante la serata del 25 novembre.
Nelle edizioni precedenti, grazie al contributo dei numerosi partecipanti alle iniziative, il Centro per i diritti del malato ha potuto finanziare, tra il 2012 e il 2023, l’acquisto di materiale per le zone terremotate di Cento, provincia di Ferrara. l’acquisto di attrezzature e sussidi per il Servizio di neuropsichiatria infantile della Ausl di Cesena, un contributo all’associazione “Rimini for Mutoko”, utilizzato per il progetto “Operazione cuore”, che ha consentito a 20 bimbi, affetti da patologie cardiache, di essere operati in Italia, donazioni all’Hospice di Savignano sul Rubicone di 14 coprimaterassi, una tovaglia, 12 piumini, un Notebook e un videoproiettore, le attività della Casa della Salute ex Santa Colomba di Savignano sul Rubicone, l’acquisto di tre manichini e tre defibrillatori didattici da utilizzare per i prossimi corsi informativi.
Chi fosse interessato a partecipare, per contribuire alla realizzazione dei progetti di beneficenza, può prenotare telefonando, entro lunedì 20 novembre, a uno dei soci: Gigi Contardi (335 5913285), Luca Menegatti (338 8313401), Mara Pavolucci (347 0520717), Fabio Donati (393 9236116).