Centro estivo Polisportiva San Carlo. La festa conclusiva con il vicesindaco Castorri

Grande festa conclusiva del centro estivo organizzato dalla Polisportiva San Carlo. Venerdì scorso nel campo sportivo di via Frassati i numerosi partecipanti si sono salutati tra tornei, giochi e balli, in attesa di rivedersi a settembre.

È il quinto anno consecutivo che la la locale Polisportiva, affiliata al Centro sportivo italiano, garantisce lo svolgimento del centro estivo, che oltre a essere per i giovanissimi un’occasione di socialità e apprendimento, rappresenta un servizio importante per i genitori che lavorano. Le attività, svoltesi dal 6 giugno al 5 agosto, hanno coinvolto 150 bambini e ragazzi delle elementari e medie provenienti anche dalle zone limitrofe. Tra i compiti delle vacanze e i laboratori, è stato indubbiamente lo sport il protagonista e variegate sono state le discipline che i giovanissimi hanno provato e e in alcuni casi sperimentato per la prima volta: calcio, basket, beach tennis, beach volley, skateboard. Si aggiungono poi le camminate settimanali a piedi fino a Roversano, le gite in pullman alle saline e al parco avventura di Cervia e alla Rocca Malatestiana di Cesena.

“Abbiamo organizzato tornei e giochi cercando, come sempre, di incentivare lo spirito sportivo e il fari play tra i ragazzi” spiega Gianni Severi, consigliere della Polisportiva San Carlo, che da tempo ha allargato la propria offerta includendo i cosiddetti sport minori. Coloro che più di tutti si sono distinti per l’impegno, la disciplina e lo spirito sportivo sono stati premiati nel corso della festa conclusiva alla presenza del vicesindaco e assessore allo sport Christian Castorri.