Cesena. Arrestato un 25enne per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio

Intervento a cura dei carabinieri della Stazione di San Carlo

Nella tarda serata di giovedì 17 luglio, i carabinieri della Stazione di San Carlo di Cesena, hanno arrestato un 25enne, ritenuto presunto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.

Individuato in una piazza dell’abitato cesenate

L’arresto è scaturito a conclusione dell’ennesima attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti, messa in atto da tempo dai carabinieri di Cesena che l’altra notte hanno notato un sospetto flusso di persone attorno ad un ragazzo, all’interno di una piazza dell’abitato cesenate, già monitorata per presunta attività di spaccio.

Trovato in possesso di 1000 euro

Il giovane, incapace di fornire una logica giustificazione della sua stabile permanenza in quella zona, una volta fermato è stato trovato in possesso di oltre 1.000 euro in contanti e di circa 50 grammi di cocaina, già divisa in singole dosi.

A tal proposito, rendono note le stesse forze dell’ordine, verranno svolti ulteriori accertamenti al fine di ricostruire la catena di distribuzione dello stupefacente nonché per verificare il principio attivo della sostanza. Stupefacente e somme di denaro rinvenute, sono state sequestrate e custodite a disposizione della Procura della Repubblica di Forlì.

La condanna

L’uomo, concluse le formalità di rito, è stato arrestato e, in ottemperanza alle disposizioni del sostituto procuratore della Repubblica di Forlì,  è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma carabinieri di Cesena in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta nella giornata odierna e nel corso della quale il Giudice del Tribunale di Forlì ha convalidato l’arresto e, a seguito del patteggiamento,  lo ha condannato alla pena detentiva di mesi 10 e giorni 20 di reclusione nonché alla pena pecuniaria di euro 800 di multa.