Cesena Calcio femminile, dal Verona arriva il nuovo bomber Francesca Papaleo

Il direttore sportivo del Cesena Calcio femminile Elvio Sanna ha concluso un’operazione importante per la squadra.

Il Cavalluccio si è assicurato a titolo definitivo l’attaccante Francesca Papaleo dal Verona. Il tecnico Roberto Rossi avrà a disposizione una calciatrice di livello.

Francesca Papaleo nasce a Bordighera, provincia di Imperia, il 20 dicembre 1990. Cresce calcisticamente nel vivaio del Matuziana Sanremo giocando dalla Serie C all’A2, fino alla stagione 2012-2013, collezionando 110 presenze e realizzando 85 reti.

L’atleta passa al Cuneo nella stagione 2013-2014, risultando determinante per la storica promozione in Serie A della società biancorossa andando a segno 15 volte su 26 incontri. L’attaccante rimane con la società piemontese fino al 2016, collezionando 61 presenze nelle quali mette a segno 26 gol.

Una brevissima parentesi all’Alessandria, per poi approdare all’Empoli in serie B, dove diventa protagonista contribuendo con i suoi 14 gol in 37 presenze prima alla promozione della squadra biancoazzurra in serie A e l’anno dopo alla salvezza. Ad inizio stagione 2020 passa al Verona sempre in serie A, 7 presenze e un gol il suo score.

“Sono emozionata, elettrizzata e molto motivata per il mio arrivo a Cesena – le prime parole da bianconera -. La società ha un grande storia alle spalle, con valori umani importanti, sono onorata e orgogliosa di poter vestire questa maglia. Ho scelto di far parte di questo progetto perché mi piace il gruppo per la coesione come fosse una famiglia, poi amo le sfide e vorrei vedere un giorno questi colori in serie A. Non vedo l’ora di allenarmi con le nuove compagne per poter essere subito a disposizione della squadra”.