Cesena Calcio, la partita contro il Pisa per dare continuità

All'Orogel Stadium domani i bianconeri affrontano il Pisa di Inzaghi. Migani: "I ragazzi della curva hanno sempre aggiunto un valore alla squadra"

Mister Mignani

Rinfrancato dal successo di Reggio Emilia, il Cesena Calcio torna tra le mura amiche nella gara di cartello con il Pisa, che si disputerà domani, domenica 16 febbraio alle 17,15.

Il Pisa guidato dal campione del mondo Filippo Inzaghi

Di fronte ci saranno i toscani che sono in lotta promozione, al momento al secondo posto dietro al Sassuolo capolista. La squadra è allenata dal campione del mondo Filippo Inzaghi, nonché ex attaccante del Milan che ha riservato grandi elogi al tecnico del Cavalluccio.

“Mi fa enormemente piacere perché – ha rivelato mister Michele Mignani – ricevo i complimenti da una figura come la sua. Non posso far altro che ricambiare, ma non lo faccio perché è giusto che faccia così per fare pari, ma perché vedo in lui un grande professionista, una persona molto concreta e un allenatore sano. Poi parlano i risultati per lui, i campionati che ha vinto, quello che ha ottenuto e per quello che sta facendo il Pisa, che sta dominando un campionato, dando continuità ad un lavoro di una società importante, ma imprimendo fortemente il suo marchio”.

Obiettivo: dare continuità ai risultati

Il Cesena proverà quindi a mettere i bastoni tra le ruote della fuoriserie nerazzurra, ma Mignani non potrà schierare gli squalificati Ciofi e Calò (al terzo e ultimo turno di assenza) e l’acciaccato Ceesay. Con il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone, sarà un’impresa per il Cesena reggere il confronto, ma Mignani non parte battuto. “L’obiettivo è quello che ci è mancato nel nostro percorso: dare continuità ai risultati, quindi di muovere la classifica. Poi è chiaro che se fai tre punti la muovi tanto, se ne fai uno comunque la muovi. Questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, perché troveremo una squadra affamata, che viene da una sconfitta probabilmente anche immeritata (col Cittadella, ndr). Il Pisa ha fatto 20 punti più di noi nell’arco delle partite in cui abbiamo giocato, ha valori assoluti molto alti, che fa della concretezza, dell’intensità e della forza le sue doti migliori. Tutto questo è merito dell’allenatore e della qualità individuale dei calciatori. Sarà una partita per noi difficilissima, però dobbiamo sapere che abbiamo in partenza le stesse possibilità del Pisa di vincere la partita”.

“I ragazzi della curva hanno sempre aggiunto un valore alla nostra squadra”

Una spinta in più potrebbe darla il pubblico, come è avvenuto una settimana fa al “Mapei stadium” di Reggio Emilia con oltre 2milapresenti in trasferta. “Tutte le volte che abbiamo giocato in casa ho sempre percepito questa sensazione. I ragazzi della curva, ma anche nel resto dello stadio, hanno sempre aggiunto un valore alla nostra squadra. Immagino che domani pure loro sentano la partita e ci vogliano dare una mano facendosi sentire. Avremo di fronte un avversario che è esperto e abituato a giocare partite di un certo livello, sicuramente saprà reagire a una situazione di questo genere”.