Cesena Calcio, presentati i rinforzi Saric e Russo

I due nuovi arrivi (a centrocampo e in attacco) si dicono a disposizione delle esigenze della squadra

Da sinistra: Russo e Saric

Chiusa la sessione invernale del calciomercato, il Cesena ha presentato gli ultimi due nuovi arrivi: Dario Saric dal Palermo a titolo temporaneo con diritto di riscatto (e obbligo in caso di promozione) e Flavio Russo, in prestito secco dal Sassuolo.

Saric: “Sempre a disposizione”

Il centrocampista numero 8 torna in bianconero, dopo l’esperienza maturata a inizio carriera nelle giovanili del Cavalluccio. “Ricordi ne ho tanti – dice Saric -. Giocavo le partite a Villa Silvia dove oggi ci alleniamo. Ho conosciuto persone come Netzer nelle vesti di autista e Debora in lavanderia. È anche un piacere rivedere persone così. A Milan Djuric non ho chiesto nulla perché conoscevo già la piazza, da piccolo venivo a vedere le partite allo stadio”. La scelta di Cesena è stata facile perché “il progetto è serio, la proprietà è importante e guarda al futuro. L’occasione giusta per rimettermi in gioco”. Dal punto di vista tecnico, “ho forza e sono esplosivo nella corsa. La mezzala è il ruolo più preciso, sia di inserimento sia di impostazione. Già parlando con il mister, posso collocarmi in tutte e due le situazioni. Al momento del bisogno ho fatto anche il mediano, come ad Ascoli. Sono sempre a disposizione”. Il bosniaco non ha dubbi nemmeno sul gruppo: “La squadra è forte e ha una grande tecnica, sa giocare, corre e si sacrifica. L’unico difetto, se così si può definirlo, è che è molto giovane e c’è bisogno di esperienza. Tanti ragazzi sono alla prima annata in B, come è normale che sia. Forse paghiamo nelle letture delle situazioni”. Dal punto di vista personale Saric non si sbilancia: “Voglio fare il meglio possibile e raggiungere il maggior numero di vittorie, restando in nazionale il più possibile dopo la grande esperienza che ho fatto in Turchia”.

Russo: “Voglio aiutare la squadra”

Uscito Kargbo, a sorpresa a pochi giorni dal termine del mercato, come ha sottolineato il ds Artico a margine della conferenza odierna, le attenzioni si sono spostate su Flavio Russo, che all’andata siglò il gol partita in favore del Sassuolo. “A oggi mi dispiace aver segnato quel gol (ride, ndr). Il Cesena ci aveva messo in difficoltà. Si è vista la voglia di fare bene e il gruppo, forte tecnicamente”. Ci sarà una folta concorrenza per una maglia da titolare da contendere a Shpendi, Antonucci, La Gumina e Tavsan. “Noi attaccanti abbiamo diverse caratteristiche e siamo complementari. Io mi sento forte fisicamente, mi piace colpire di testa e legare con i compagni”. Come per Saric, non ci sono stati dubbi sull’approdo in Romagna. “Cesena mi ha dato tanto. Il direttore mi ha fatto capire subito di avermi voluto e mi son posto tanti obiettivi. Con la squadra è quello di fare bene e di vincere più partite possibili. Personalmente voglio aiutare la squadra per ottenere le vittorie che servono”.