Concerto omaggio a Marco Tamburini

Sabato 17 maggio al teatro Bogart di Sant'Egidio

Sabato 17 maggio alle 21 presso il teatro Bogart di Cesena (via Chiesa di Sant’Egidio, 110), nell’ambito del Festival jazz 2025 del conservatorio di musica Maderna Lettimi di Cesena/Rimini si terrà l’evento: “Concerto omaggio a Marco Tamburini”.

Una borsa di studio intitolata al trombettista

L’evento è stato ideato dal professor Roberto Rossi e dal dipartimento di Jazz del Conservatorio, in collaborazione con l’associazione Mater Caritatis Progetto giovani e Casa Accoglienza Luciano Gentili Odv. Insieme a questi enti del Terzo settore, è stata espressa la proposta, poi accolta dal direttivo del Conservatorio, di istituire una borsa di studio intitolata al trombettista Marco Tamburini.

A sostegno del vincitore

La borsa di studio, frutto di donazioni al Conservatorio da parte delle Associazioni sopracitate, andrà a sostenere economicamente la formazione jazzistica vincitrice della selezione del Festival Jazz 2025.

Ospite della serata il sassofonista Barend Midheloff.

Data la natura benefica e culturale dell’evento, l’ingresso a Teatro Bogart sarà a offerta libera. Sarà presente come ospite della serata il sassofonista Barend Midheloff.

Il repertorio musicale del concerto si baserà su brani composti dallo stesso Tamburini e arrangiati dagli allievi del Conservatorio.

La formazione:

Guest: Barend Midheloff (Sax Tenore), Matteo Idà (Contrabbasso), Giacomo Nanni (Batteria), Mattia Alpini (Chitarra), Denis Valentini (Voce), Iacopo Raggi (Pianoforte).