Cesena
Cesena, controlli notturni dei carabinieri: tre persone denunciate
Denunciati un 50enne e un 48enne per guida senza patente e un 21enne per guida in stato di ebbrezza. Pattugliamenti rafforzati nei punti più sensibili della città
Nel fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Cesena hanno intensificato i controlli sulle strade cittadine per contrastare i reati predatori e le condotte di guida pericolose. Il bilancio dell’operazione ha portato alla denuncia di tre automobilisti, fermati per guida senza patente e guida in stato di ebbrezza.
Operazione straordinaria di controllo del territorio
Nel corso del fine settimana, i carabinieri della Compagnia di Cesena, con il supporto del Nucleo operativo e radiomobile e delle Stazioni di Cesena, Borello e Macerone, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio. I controlli, svolti sulle arterie stradali più trafficate della città, hanno portato alla denuncia di tre automobilisti, segnalati alla Procura della Repubblica di Forlì per diverse violazioni del codice della strada e altri reati.
Tre denunce: guida senza patente e guida in stato di ebbrezza
Nel dettaglio, le persone denunciate sono:
- Un 50enne, accusato di guida senza patente, resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. L’uomo, già sottoposto a obbligo di dimora e permanenza domiciliare nelle ore notturne, è stato sorpreso alla guida di un’auto intestata a un conoscente. Alla vista dei carabinieri ha tentato la fuga, ma, dopo un breve inseguimento, ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro il muro di un’abitazione. È stato bloccato e identificato dai militari.
- Un 48enne, anche lui fermato per guida senza patente (mai conseguita). L’uomo, controllato mentre era alla guida di un veicolo di un conoscente, è risultato inoltre destinatario di un provvedimento di ammonimento emesso dall’autorità di pubblica sicurezza di Varese per atti persecutori nei confronti di una donna residente in quella provincia.
- Un 21enne, denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il giovane, fermato mentre si trovava alla guida di un’autovettura in evidente stato di alterazione a causa dell’abuso di alcol, ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest. Per lui è scattato il ritiro della patente, che sarà sospesa dalla Prefettura di Forlì-Cesena.
In tutti e tre i casi, le auto, intestate a terzi, sono state affidate a persone idonee alla guida.