Cesena, controllo straordinario dei carabinieri nel fine settimana.

Sei persone denunciate

Sei persone denunciate e due segnalate per stupefacenti.

All’opera i Carabinieri di Cesena e Macerone

Continuano serrati i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cesena che nel fine settimana, con il Nucleo operativo e radiomobile e della Stazione di Macerone, hanno effettuato servizi di prevenzione di reati, uso di sostanze stupefacenti, degrado urbano oltre che di controllo della circolazione stradale per la prevenzione degli incidenti stradali e il contrasto della guida pericolosa, in particolare per ciò che attiene all’uso e/o abuso di sostanze stupefacenti/alcoliche.

Controlli nei parchi, vicino alla stazione ferroviarie e non solo, in orario serale e notturno

I controlli, effettuati prevalentemente in orario serale e notturno nel centro storico, nei pressi della stazione ferroviaria, nei parchi cittadini e lungo le arterie stradali più frequentate, si sono conclusi con la denuncia alla Procura della Repubblica di Forlì di un uomo per evasione, dopo che – sottoposto alla misura degli arresti domiciliare presso la propria residenza – si era allontanato senza autorizzazione, contravvenendo al provvedimento del Giudice. Le immediate ricerche dei militari hanno permesso di rintracciare l’uomo e di ripristinare la misura restrittiva.

Un uomo, trovato in possesso di due biciclette elettriche risultate rubate, è stato denunciato per ricettazione, i messi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.    Due cittadini sono stati denunciati per “ingresso illegale sul territorio nazionale” poiché, sono sprovvisti di regolare permesso di soggiorno e sottoposti alla procedura di espulsione. E ancora, due automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza alcolica”, le patenti di guida sono state ritirate per la successiva sospensione da parte della Prefettura competente e le autovetture affidate a persone idonee alla guida.

I carabinieri hanno inoltre segnalato alla Prefettura di Forlì-Cesena due persone trovate in possesso di alcuni grammi di hashish e marijuana, Le sostanze sono state  sottoposte a sequestro amministrativo.