Sport
Cesena Fc-Roma 0-4
L’ultima partita di campionato si è svolta sotto un sole estivo ieri, domenica 23 maggio. Il Cesena si è messo il vestito da gala e ha gareggiato con la Roma all’Orogel Stadium “D. Manuzzi”.
La squadra laziale doveva fare risultato a tutti i costi, il rischio era la retrocessione in serie C. Le bianconere hanno ceduto 0-4.
Al 3′ Delfrancia libera Porcarelli, questa appoggia a Georgiou, il tiro dal limite della nazionale Greca finisce a lato.
Al 5′ pericolo Roma con Glaser in rovesciata, recupera Pignagnoli e manda in angolo.
Al 8′ Roma in vantaggio. Lancio lungo a scavalcare il centrocampo non aggancia Delfrancia, prende palla Mushtaq, entra in area, doppia finta, si libera di Pavana e mette in rete.
Al 20′ rigore per le bianconere. Porcarelli palla al piede entra in area, dribbling ubriacante su Silvi che la stende, calcio di rigore con ammonizione del capitano.
Sulla palla Petralia calcia forte alla destra di Casaroli che vola e devia la sfera.
Al 27′ angolo Cesena, batte Georgiou, salta di testa Cuciniello, Silvi respinge di petto su Pastore che da un metro manda sopra la traversa.
Al 29′ Roma pericolosa con Martinez, Pignagnoli devia il pallone in angolo.
Al 35′ attacca il Cesena, angolo, Delfrancia salta a vuoto, Pastore libera la difesa.
Al 39′ raddoppio delle giallorosse con Madarang, la difesa Cesenate oggi è un po’ troppo ballerina.
Al 44′ Petralia assist per Porcarelli, la calciatrice romagnola mette la quinta, entra in area, missile, vola Casaroli e manda in angolo.
Al 45′ disastro bianconero con la terza rete della Roma. Martinez riceve al limite, prende palla, entra in area, attende l’uscita di Pignagnoli e la scavalca con un pallonetto. Termina il primo tempo.
Indubbiamente le motivazioni sono diverse, ma la Roma sembra molto più in palla delle romagnole che tentano di imbastire qualcosa con la solita veloce Porcarelli.
Al 53′ Georgiou apre per Porcarelli, entra in area dalla destra crossa al centro, calcia, Beleffi libera la difesa.
Al 59′ pericoloso Cesena. gran tiro dal limite di Simei, fa la barba alla traversa.
Al 62′ calcio di punizione Cesena a 5 metri dall’area di rigore, sulla palla Costi calcia a girare e manda la sfera sopra la traversa.
Al 67′ Beleffi cerca in area Papaleo, l’attaccante mette subito al centro dove Costi in mezza rovesciata manda sopra la traversa.
Ancora Cesena con Georgiou tiro da fuori alto.
Al 79′ fa tutto bene, Casadei entra in area, apre per Costi che arriva con un attimo di ritardo.
All’81 grande Papaleo. Missile al sette, vola ancora Casaroli, sicuramente la migliore in campo, devia in angolo.
Non demorde il Cesena che costruisce azioni su azioni, sembra molto più in palla rispetto al primo tempo. Va a infastidire sempre di più la porta inviolata della super Casaroli.
Al 90’ quarta rete della Roma in netto fuori gioco, non visto da nessuno della terna arbitrale. Dati 6 minuti di recupero.
Sempre la Papaleo cerca di impensierire il portiere con un tiro appena sopra la traversa.
Termina la gara. Che dire, la Roma ci ha creduto di più, ha messo il cuore ed è riuscita nell’intento di portare a casa i tre punti e salvare la categoria.
Alle ragazze Bianconere solo un grande grazie per il bellissimo Campionato effettuato.
Franco Scolozzi