Cesena, Festa dei Carabinieri nel 211° annuale di fondazione dell’Arma

La cittadinanza è invitata a partecipare

Festa provinciale dell’Arma dei Carabinieri a Cesena, le modifiche alla sosta in viale Mazzoni.

Grande evento con cerimonia militare

Giovedì 5 giugno i Carabinieri celebreranno il 211° annuale di fondazione dell’Arma. Alle 9,45 in piazza Almerici, tra la Biblioteca Malatestiana e il palazzo del Ridotto, la città ospiterà la festa provinciale dei Carabinieri con la tradizionale cerimonia militare.

Per l’occasione – cui tutta la popolazione è invitata a partecipare – è previsto lo schieramento composto da Carabinieri in grande uniforme storica nonché dalla rappresentanza dei comandanti di Stazione della provincia, dei Carabinieri in congedo dell’Associazione nazionale, delle benemerite e delle associazioni combattentistiche e d’Arma, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose della Provincia di Forlì-Cesena e dei sindaci con i loro gonfaloni.

Modifiche alla viabilità

L’evento, che avrà inizio alle 9,45 per concludersi intorno alle 11, comporterà alcune modifiche alla viabilità. Nel dettaglio, dalle 6 alle 12, la sosta in Viale Mazzoni sarà temporaneamente regolata da un divieto con rimozione (eccetto mezzi degli autorizzati debitamente identificati) valido da piazza del Popolo a via Pio Battistini, su entrambi i lati, per consentire la sosta dei mezzi di servizio. 

Tutte le modifiche saranno indicate sul posto da apposita segnaletica stradale.