Cesena
Cesena. Gli irresistibili Umberto Orsini e Franco Branciaroli al teatro Bonci
Da giovedì 15 a domenica 18 gennaio
Umberto Orsini e Franco Branciaroli saranno in scena dal 15 al 18 gennaio al Teatro Bonci, protagonisti de I ragazzi irresistibili di Neil Simon, il capofila dei commediografi americani contemporanei scomparso nel 2018.
Un omaggio al mondo del teatro
Tra battute fulminanti e tenerezza, Massimo Popolizio dirige Umberto Orsini e Franco Branciaroli che da giovedì 15 a domenica 18 gennaio portano al teatro Bonci I ragazzi irresistibili. Un omaggio al mondo del teatro in cui Orsini e Branciaroli danno profondità ai personaggi, cercando corrispondenze con Finale di partita di Beckett o addirittura con Il Canto del Cigno di Čechov.
La commedia originale debuttò a Brodway nel 1972
Ispirata alla vita di una famosa coppia di artisti del vaudeville, Joe Smith e Charles Dale, la commedia originale dal titolo The Sunshine Boys debuttò a Broadway nel 1972 con la regia di Alan Arkin. Numerosi sono gli allestimenti teatrali che si sono susseguiti nei decenni e, con la sceneggiatura di Simon, la pluripremiata versione cinematografica del 1975 diretta da Herbert Ross, con protagonisti Walter Matthau e George Burns. Del 1995 è la trasposizione per il piccolo schermo statunitense affidata a Woody Allen e Peter Falk.
Accessibilità e info
La replica di sabato 17 sarà sovratitolata, in collaborazione con Associazione Fiadda Emilia-Romagna, per persone con deficit uditivo mentre quella di domenica 18 sarà audiodescritta per persone non e ipo vedenti, grazie alla collaborazione con il Centro Diego Fabbri di Forlì nell’ambito del Progetto Teatro No Limits.
Informazioni: teatro Bonci piazza Guidazzi 8, tel. 0547 355959, info@teatrobonci.it. Nei giorni feriali la biglietteria è aperta dal martedì al sabato con orario 10-13 e 16-19 e fino a inizio spettacolo nei giorni di rappresentazione serale. Domeniche e festivi di rappresentazione: apertura da un’ora prima a inizio spettacolo. Online: cesena.emiliaromagnateatro.com | vivaticket.com, biglietti: da 8 a 30 euro, esclusi diritti di prevendita.