Cesena in serie B, allo stadio servono lavori ai servizi igienici

Entro l’estate 2025 l’Orogel stadium “Dino Manuzzi” sarà interessato da nuovi lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento, ai criteri infrastrutturali previsti dalla Figc, di 19 servizi igienici presenti all’interno dell’impianto sportivo di via Giovanni Spadolini 110. L’intervento, corrispondente a un investimento di 200mila euro, è stato approvato dalla Giunta nella giornata di ieri, martedì 14 maggio, con apposita delibera. Lo rende noto il Comune.

Accogliendo la richiesta della Federazione calcistica arrivata a seguito dell’ammissione al Campionato di Serie B 2024/2025, l’Amministrazione comunale procede ora con la progettazione di questi nuovi interventi strutturali necessari alla società sportiva bianconera per poter partecipare al campionato professionistico. I nuovi servizi igienici, rispondenti alle norme igienico-sanitarie, saranno realizzati a blocchi all’interno della gradinata, a servizio della curva Ospiti e della curva Mare.

Lo stadio comunale è stato realizzato tra gli anni ‘50 e ‘60, la tribuna e le curve sono state oggetto di un intervento di ristrutturazione generale nel 1988 con un progetto di demolizione e ricostruzione delle vecchie gradinate in calcestruzzo per incrementarne la capienza adeguandola ai campionati di serie A in cui ha militato la squadra del Cesena. Nel corso degli anni l’impianto sportivo cesenate è stato oggetto di diversi interventi di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza, per adeguarlo alle esigenze della Figc e della Prefettura, soprattutto in materia di pubblica sicurezza e finalizzati a preservarne la struttura.

Il nuovo intervento fa seguito a ulteriori opere, corrispondenti a un costo di 400mila euro, realizzate negli scorsi mesi e riguardanti il ripristino e il rivestimento delle scale esterne. Di recente sono stati svolti anche interventi di rifacimento dei quadri elettrici e di diversi impianti, videosorveglianza incluso. 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link