Cesena
Cesena. La bellezza scolpita nella terra
Una mostra di minerali fossili allo Spazio Cesuola
Dai fossili millenari ai cristali più rari, la bellezza è scolpita nella terra. Ed è possibile scoprirla alla Mostra di minerali e fossili in programma il 28 febbraio e il 1° marzo allo Spazio Cesuola, in via Ponte Abbadesse 451.
Per gli appassionati delle scienze della Terra
L’appuntamento, giunto alla 41° edizione, è rivolto sia agli esperti collezionisti che ai semplici curiosi della natura. È organizzato come sempre dal Gruppo mineralogico paleontologico cesenate, fondato nel 1988 da Sergio Gasperoni, che conta attualmente 55 soci attivi ed è diventato un punto di riferimento per gli appassionati delle scienze della Terra.
Il museo sociale nello Spazio Cesuola
Nella sua sede, all’interno dello Spazio Cesuola, si trova anche il museo sociale: una collezione esemplare di minerali e fossili, testimoni della storia geologica del pianeta Terra, custodi di segreti vecchi milioni di anni.
Finestre aperte sul mondo antico
L’associazione promuove mostre didattiche e iniziative culturali che mirano a diffondere la conoscenza e l’interesse verso le scienze naturali. “Queste attività sono finestre aperte sul mondo antico, strumenti di approfondimento e forme di ispirazione per persone di tutte le età”, sottolinea il presidente Sergio Gasperoni.
Orari mostra: dalle 9 alle 19 (ingresso libero.)