Cesena-Modena, big match all’Orogel Stadium “Manuzzi”

Partita di alta classifica per i bianconeri di mister Mignani. Calcio di inizio questa sera alle 20,30

Gol annullato a Shpendi Monza Cesena

Calcio serie B, uno sguardo al campionato in vista della partita casalinga di questa sera all’Orogel Stadium “Manuzzi” di Cesena. Appuntamento alle 20,30

Non è uscito ridimensionato il Cesena dopo il ko accusato a Monza. Di fronte alla capolista i bianconeri hanno espresso soprattutto nel secondo tempo il proprio gioco, mettendo in difficoltà i lombardi, primi candidati per tornare in Serie A.

Cesena-Modena, big match casalingo questa sera al “Manuzzi”

Terminata la partita sono arrivati tanti complimenti all’indirizzo di Ciofi e compagni, ma con le belle parole la classifica non si smuove, come ha precisato anche mister Michele Mignani alla vigilia del secondo big match, quello casalingo con il Modena di questa sera, venerdì 28 novembre all’Orogel Stadium “Manuzzi” di Cesena.

“Probabilmente in qualche partita che abbiamo perso, se avessimo tenuto la porta inviolata avremmo portato a casa un punto – ha ricordato l’allenatore genovese -. È un discorso però ovvio che vale per tutti. A volte riesci a fare un gol in più più dell’altro, altre volte no. L’importante è rimanere in partita fino all’ultimo, è questo il segnale a cui tengo”.

Proprio dietro al Monza ci sono i Canarini di mister Andrea Sottil in classifica. “L’allenatore determina tantissimo, la squadra lo rispecchia in linea di massima. Sono solidi, molto forti fisicamente e concreti. Sarà una partita molto difficile”.

Un “incrocio” pericoloso per i bianconeri

Con una sola sconfitta sul groppone (al “Braglia” sono ancora imbattuti), quella di un mese fa nel derby esterno con la Reggiana, i gialloblù sono reduci da una vittoria e due pari consecutivi. Dati in mano, con otto gol al passivo sono la seconda miglior difesa, dietro solo ai brianzoli, mentre davanti occupano il gradino più basso del podio in termini di reti realizzate, preceduti solo da Frosinone e Venezia. Insomma, sarà un altro incrocio pericoloso per il Cavalluccio così come quello di domenica scorsa. “Il Modena oltre alla fisicità ha la tecnica, la differenza è il ritmo più alto rispetto al Monza che ha grande qualità nel palleggio. Il Modena porta tanti uomini dentro l’area di rigore, spesso usando anche i calci lunghi del suo portiere”.

Nelle ultime due trasferte, a Bari e Monza, i bianconeri si sono inceppati in termini di reti realizzate e poi sono maturate due sconfitte. Un altro dato importante è quello di una difesa solida, ma che in quelle poche occasioni che concede, viene punita sistematicamente. “Sicuramente è un aspetto che dobbiamo migliorare – precisa Mignani – perché dall’inizio del campionato solo in due partite non abbiamo preso gol e questo ci ha penalizzato”.

Fischio di inizio alle 20,30.