Cesena, oggi primo incontro della rassegna “Chiamati ad allargare gli spazi delle nostre tende”

Appuntamento in seminario con Bartolomeo Barberis. L'iniziativa è promossa da Caritas e Ufficio per i problemi sociali e il lavoro

Primo appuntamento oggi, lunedì 6 ottobre, su carcere e realtà alternative, con Bartolomeo Barberis della Papa Giovanni XXIII. Iniziativa promossa da Caritas e Ufficio per i problemi sociali e il lavoro. Il tema per il 2025-2026 è la carità.

Caritas e Ufficio per i problemi sociali e il lavoro

Come ogni anno, Caritas e Ufficio per i problemi sociali e il lavoro collaborano per proporre un approfondimento circa il tema proposto dal vescovo per il nuovo anno pastorale.

In Seminario a Cesena, incontri aperti a tutti

I tre incontri dal titolo “Chiamati ad allargare gli spazi delle nostre tende” si tengono in Seminario a Cesena (via del Seminario, 85) con inizio alle 21. Ingresso libero e gratuito.

Gli appuntamenti da lunedì 6 ottobre

La prima declinazione è per lunedì 6 ottobre: Bartolomeo Barberis parlerà della realtà della pena alternativa, le Comunità Educanti con i Carcerati (Cec) promosse dall’Associazione Papa Giovanni XXIII.

Lunedì 13 ottobre il direttore di Caritas Italiana don Marco Pagniello terrà una relazione sulla funzione pedagogica di Caritas e l’arte di costruire comunità.

Lunedì 20 ottobre ultimo appuntamento sul fronte dei “Cambiamenti climatici e cura della casa comune” con Pierluigi Randi, presidente Ampro (Associazione meteo professionisti).

«Una carità che si esprime con un “I care”, un prendersi cura delle fragilità, delle comunità e dell’ambiente in cui viviamo», sottolineano i promotori.