Cesena, primo giorno di scuola per gli alunni del Sacro Cuore

Al via oggi, lunedì 15 settembre, il nuovo anno scolastico

Buon viaggio! Questo l’augurio di Emanuela Casali, direttrice della scuola Primaria del Sacro Cuore agli alunni che oggi iniziano l’anno scolastico 2025-2026

Le sezioni A e B della primaria hanno salutato insieme il primo giorno

Tutti accovacciati nel bel giardino della scuola in via don Minzoni, gli alunni delle due sezioni di scuola primaria A e B del Sacro Cuore hanno iniziato insieme il primo giorno di scuola, zaino in spalla.

A fianco dei “primini” che non solo iniziano il nuovo anno ma anche un nuovo percorso didattico, ci saranno i bambini grandi, i loro “angeli custodi” – ha sottolineato l’insegnante nel discorso di apertura di questa prima giornata – che accompagneranno i piccoli colleghi e saranno a loro disposizione per aiutarli ad entrare nella nuova realtà.

Cesena conta 652 tra bambine e bambini iscritti per la prima volta alla scuola primaria, all’interno di un sistema scolastico che conta complessivamente 3.126 studenti e 195 insegnanti distribuiti nelle scuole pubbliche primarie, compresa la scuola paritaria del Sacro Cuore.

Auguri di un buon inizio a tutti loro da parte della redazione del Corriere Cesenate