Cesena, tentativo di scippo al Duomo

Il delinquente è stato arrestato, la donna si è difesa con forza

I fatti risalgono a domenica 4 maggio. Un uomo tenta di scippare una anziana di 80 anni: la Polizia di Stato lo arresta a Cesena, a suo carico numerosi precedenti per furto e resistenza.

La donna ha trattenuto con forza la borsa facendo desistere il delinquente

Un’anziana donna è stata vittima di un tentato furto con strappo nella giornata di domenica, 4 maggio, mentre si stava recando al Duomo in piazza Giovanni Paolo II. A darne notizia, in una nota scritta, è la Polizia di Stato.

La donna era in compagnia di un’amica quando è stata affiancata da un soggetto che ha tentato di derubarla della borsa che aveva con sé. La violenza del tentato scippo ha causato la caduta dell’anziana e anche della sua amica che cercava di aiutarla.

L’individuo, tuttavia, non è riuscito nel suo intento, poiché l’anziana vittima ha trattenuto con tutte le sue forze la borsa. L’uomo ha deciso di mollare la presa e di darsi alla fuga verso la via Chiaramonti. Le due anziane doloranti sono rimaste a terra.

Una famiglia di passaggio ha contribuito a intercettare il malvivente

Ad assistere all’episodio una famiglia formata da un padre, una madre e la figlia, che in quel momento passeggiava in piazza. Immediatamente il padre si è messo all’inseguimento del malvivente e ha allertato le forze dell’ordine, indicando la direzione di fuga. Nel frattempo la madre e la figlia hanno prestato soccorso alle due anziane.

L’arresto

La Volante del Commissariato, grazie alle indicazioni ricevute, si è portata rapidamente all’intersezione tra via Sobborgo Comandini e viale Europa, dove ha intercettato il fuggitivo. I poliziotti senza esitazione hanno arrestato il soggetto, che ha in carico numerosi precedenti per furto aggravato e per resistenza a pubblico ufficiale.

Il malvivente, noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato il 4 aprile scorso da i poliziotti del Commissariato per un altro furto aggravato.

Al termine di tutta l’attività, il soggetto è stato deferito all’Autorità giudiziaria per il reato di tentato furto con strappo ed accompagnato in carcere a Forlì su disposizione della Procura.