Cesena. Tutti i segreti di passatelli e cappelletti

A scuola dalle sfogline, mercoledì 14 maggio

‘Con le mani in pasta’, piccolo corso di cucina organizzato dalla DMC – Destination management company I Percorsi del Savio, continua. Il nuovo appuntamento con l’arte culinaria romagnola è per mercoledì 14 maggio. Il laboratorio si terrà presso un noto pastificio nel centro storico cittadino.

Come si tira la sfoglia

Tirare la sfoglia, preparare un perfetto ripieno come vuole la tradizione e alla fine creare un’opera d’arte che chiede solo di essere gustata: il corso svela i segreti della preparazione di due primi piatti simbolo della tavola romagnola più genuina, come i cappelletti e i passatelli. Una gioiosa esperienza dei sensi, destinata sia mani già esperte, desiderose di approfondire i segreti dell’arte culinaria di Romagna, sia a principianti che si vogliono accostare per la prima volta alle tecniche di preparazione e cottura.

Con degustazione finale

A fine corso è prevista anche una golosa merenda e la degustazione dei prodotti preparati, con sfogline di lunga esperienza e tradizione. Il corso avrà inizio alle 16 con una durata complessiva di due ore.

Info e contatti

I posti disponibili sono limitati, prenotazione obbligatoria sul sito web dei Percorsi del Savio, all’indirizzo https://bit.ly/cesenamaninpasta.  Il costo è di 40 euro a persona: la quota comprende il corso di cucina, gli ingredienti, una merenda e la degustazione dei prodotti preparati insieme agli istruttori.

Ritrovo come sempre presso l’Ufficio Turistico Iat Cesena: si raggiungerà il luogo del corso in una breve passeggiata. Per tutte le informazioni e i dettagli è possibile contattare l’Ufficio Turistico IAT Cesena allo 0547 356327, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, la domenica dalle 9 alle 15, oppure scrivere una mail a info@ipercorsidelsavio.it.