Cesenatico. Avviato il presidio acquatico dei Vigili del fuoco

Nel fine settimana i primi interventi

È entrato in funzione nel fine settimana il presidio acquatico estivo dei Vigili del fuoco di Forlì-Cesena, operativo presso il litorale di Cesenatico, con l’impiego delle squadre di soccorritori acquatici e due imbarcazioni.

Tre interventi nel fine settimana

I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in interventi di soccorso: in un primo episodio, le squadre hanno prestato soccorso a un piccolo catamarano ribaltato, intervenendo per assistere e mettere in sicurezza le due persone a bordo in difficoltà. In un secondo intervento, il personale del presidio ha prestato soccorso a una donna caduta lungo la banchina di portocanale a Cesenatico, assistendo l’infortunata fino all’arrivo del personale sanitario.

Pronto intervento e sorveglianza

Nella giornata di domenica il personale soccorritore acquatico è intervenuto per soccorrere un kayakista caduto in acqua a 400 metri al largo di Pinarella di Cervia, portandolo al sicuro e raddrizzando l’imbarcazione.

Il presidio, attivo per tutta la stagione balneare, ha l’obiettivo di garantire una presenza costante per la sorveglianza, il pronto intervento e la sicurezza dei bagnanti e dei natanti, rafforzando il dispositivo di soccorso acquatico durante il periodo turistico.