Il litorale invaso dai racchettoni del Beach tennis world championship

Da oggi, 1 settembre, a domenica 7 spettacolo garantito sulla spiaggia di piazza Andrea Costa

@goldclubphoto

Da oggi, 1° settembre, al 7 settembre per il terzo anno sulla spiaggia di Cesenatico i migliori giocatori di tutto il mondo

Un settembre pieno di sport

Un settembre pieno di sport a Cesenatico, con eventi di altissimo livello che spaziano tra diverse discipline accompagnano la coda della stagione estiva che in questi anni si sta allungando sempre di più. Da oggi, lunedì 1 al 7 settembre è in corso il Beach Tennis World Championship della Federazione internazionale di tennis (Itf).

I mondiali Beach tennis arrivati al terzo anno hanno portato sulla spiaggia della città i migliori talenti dei “racchettoni” di tutto il mondo. I campi sotto al grattacielo sono diventati giù una tappa importante e riconosciuta i giocatori e le giocatrici più forti della disciplina.

I migliori atleti di tutto il mondo si sfidano sotto il grattacielo

I campionati del mondo sono organizzati in collaborazione con la Federazione italiana tennis e Padel (Fitp) e grazie al lavoro della Regione Emilia-Romagna proseguono in una grande tradizione visto che questo evento si svolge in Italia dal 2013. L‘ITF Beach Tennis World Championship è la più importante competizione nel mondo del Beach Tennis e attira sui campi i migliori atleti di tutto il mondo, per questo è garantito grande spettacolo sulla spiaggia di piazza Andrea Costa. Oltre al doppio maschile e al doppio femminile, questo grande evento offre la possibilità di competere a svariate categorie di atleti tra cui ragazze e ragazzi under18 e doppio misto.