Cesenatico
Cesenatico per la pace. Veleggiata di barche storiche con bandiere della Pace e della Palestina
Domani mattina, sabato 6 settembre. Gli organizzatori: "Momento di condivisione per il rispetto dei diritti umani e per la solidarietà internazionale"
si svolge domani, sabato 6 settembre alle 10 nel porto canale di Cesenatico l’evento pubblico “Forlì-Cesena uniti a Cesenatico per la Pace, veleggiata barche storiche a supporto della Global Sumud Flotilla”
Sulle barche messaggi di pace. E la veleggiata con le bandiere della Pace e della Palestina
L’appuntamento è davanti al Comune (via Moretti 5).
L’iniziativa è promossa da Cgil Forlì Cesena, Anpi Cesenatico, Anpi Forlì-Cesena, Legambiente Forlì-Cesena, Libera Forlì-Cesena, Mani Rosse Antirazziste Forlì, con il sostegno della Rete Democratica e Antifascista di Cesenatico. È realizzata con il Patrocinio del Comune di Cesenatico e della Provincia Forlì-Cesena.
Alle 10 il ritrovo sul Porto Canale di fronte al Comune di Cesenatico per il Laboratorio Barche di Carta e di Pace: verranno costruite piccole barche contenenti messaggi pace. A seguire, in collaborazione con il Museo della Marineria si terrà la veleggiata delle barche storiche lungo il Porto Canale, con le bandiere della Pace e della Palestina.
“Nei giorni in cui imbarcazioni della Global Sumud Flotilla stanno partendo da numerosi porti del mondo per navigare verso Gaza, sfidare l’embargo, portare aiuti umanitari alla popolazione palestinese e rompere il silenzio sul genocidio in atto – è il messaggio degli organizzatori – abbiamo pensato a questo momento di condivisione per continuare a chiedere il cessate il fuoco immediato, per l’arrivo degli aiuti umanitari alla popolazione Palestinese, per il rispetto dei diritti umani e per la solidarietà internazionale”.
“Invitiamo la cittadinanza a partecipare – proseguono gli organizzatori -. L’invito è esteso anche a chi vuole unirsi con la propria imbarcazione unendosi alle barche storiche fuori dal porto“.