Chiuso il calciomercato, per Cesena acquisto in prestito dell’attaccante Flavio Russo

Chiuso a mezzanotte di ieri sera, lunedì 3 febbraio

Foto Marco Rossi: Berti affrontato da Flavio Russo all'andata

Le porte del calciomercato si sono chiuse alla mezzanotte a Milano e per il Cesena c’è da registrare il solo acquisto in prestito secco dell’attaccante Flavio Russo, che va a prendere il posto di Kargbo, ceduto i giorni scorsi al Blackburn Rovers.

Sessione sottotono

Flavio Russo, 20 anni, arriva dal Sassuolo e tecnicamente ha caratteristiche differenti dal sierraloenese. La sessione invernale termina quindi sottotono, in quanto sì è arrivato un centrocampista, Dario Saric dal Palermo, ma non esattamente il profilo cercato, ovvero una pedina capace di “fare legna” e filtro davanti alla retroguardia.

Difesa incompleta

Resta inoltre un buco molto grande sulla corsia destra in difesa: Marco Curto è andato alla Sampdoria (da dove è arrivato il centravanti Antonino La Gumina che ha occupato la casella dell’uscente van Hooijdonk) e non è stato sostituito; mentre il giovane Pieraccini non pare ancora pronto per la categoria. Per la Primavera invece torna in via anticipata dal Pineto il giovane Alessandro Giovannini. Dopo il gong della mezzanotte, è stata comunicata la risoluzione consensuale con Riccardo Chiarello. Con appena cinque punti in più dalla zona playout, il Cavalluccio dovrà lottare aspramente per salvarsi.