Cimitero imbrattato con scritte no vax

Muri imbrattati con scritte no vax al cimitero di Pievesestina, a poche centinaia di metri dall’hub vaccinale. “I vaccini uccidono”, “Il governo mente”, “I tamponi sono farlocchi”, il tenore dei messaggi.

A segnalare il triste episodio, con tanto di foto, sul suo profilo Facebook, è il sindaco di Cesena Enzo Lattuca.

“Questa volta avete davvero passato il limite – scrive sui social il primo cittadino -. Noi cancelleremo quelle scritte che offendono i nostri mortiChi si è spinto a tanto verrà denunciato e dovrà assumersi ogni responsabilità”, assicura Lattuca.

## Aggiornamento delle 18,20 ##

Sul tema è intervenuto, con un comunicato appena in redazione anche Francesco Marinelli , segretario generale Cisl Romagna, il cui sindacato, nelle scorse settimane è stato interessato da episodi simili.

“Questi atti vandalici, purtroppo non isolati – scrive Marinelli – sono frutto di persone che non hanno rispetto neanche per le persone decedute a seguito della pandemia che stiamo affrontando con difficoltà da due anni a questa parte. Ci auguriamo che le forze dell’ordine possano fare luce sul caso e puniscano gli artefici di questo ignobile gesto. Come sindacato sosteniamo la campagna vaccinale in corso che grazie all’impegno del personale sanitario sta dando ottimi risultati e anche le cure ospedaliere si sono rivelate sempre più efficaci. Come sindacato – conclude Marinelli – continueremo fermamente a condannare simili atti di vigliaccheria”.