Clarinettomania: inizia a Cesena la stagione concertistica

Primo appuntamento con Nicolai Pfeffer clarinettista e Valerio Barbieri sassofonista, martedì 29 luglio al chiostro di San Francesco

Martedì 29 luglio il primo appuntamento della rassegna organizzata dell’Accademia Italiana del Clarinetto Ets con la direzione artistica di Piero Vincenti

Tutte le sere al chiostro di San Francesco

I concerti serali, tutte le sere fino a venerdì 1 agosto, si svolgeranno presso il chiostro di San Francesco con inizio alle 21,15 (in caso di maltempo, nella sala Sozzi nel Palazzo del Ridotto). 

Il concerto inaugurale vedrà protagonisti Nicolai Pfeffer clarinettista tedesco e Valerio Barbieri sassofonista, artisti di fama internazionale supportati dall’Italian Clarinet Consort, orchestra di clarinetti diretta da Piero Vincenti. 

Musiche di Schubert, Verdi, Girotto, Corea…

Il programma sarà un viaggio musicale da Schubert e Verdi fino alle musiche di Girotto e Corea. 

Tutti i pomeriggi fino al 2 agosto vi saranno concerti pomeridiani: alle 16 presso l’auditorium dell’Istituto Musicale Corelli e alle 18 presso il Cortile di Palazzo Guidi, sede del Conservatorio Maderna-Lèttimi.

ClarinettoMania è stato riconfermato come meritevole dal Ministero della Cultura e rientra nel programma triennale FUS 2025/2027. La rassegna ha il contributo del Comune di Cesena, ed è patrocinato dal Conservatorio Maderna-Lettimi di Cesena, della Camera di Commercio della Romagna e dall’Endas della città. 

Per il concerto serale sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita su LiveTicket o in biglietteria 45 minuti prima del concerto al costo di 5 euro. 

Per informazioni restano disponibili i contatti dell’Accademia Italiana del Clarinetto, segreteria@accademiaitalianaclarinetto.com, solo whatsapp 348 6446036.

Sul sito www.clarinettomania.it il programma dettagliato dei concerti.