Cesena
Cocaina, hashish e “Rivotril”, arrestato un 19enne
I Carabinieri hanno intercettato un giovane con droga e psicofarmaci pronti per essere spacciati
I Carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Cesena ieri hanno arrestato un giovane di 19 anni, ritenuto presunto responsabile del reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
Sostanze e materiale per il confezionamento
L’arresto, fa sapere il Comando provinciale dell’Arma, è scaturito a conclusione dell’ennesima attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti. Durante uno di questi servizi i militari hanno notato un ragazzo, in atteggiamento sospetto che, alla vista dei carabinieri, ha occultato in tutta fretta qualcosa nella tasca dei pantaloni. Prontamente fermato, il giovane ha cercato di eludere il controllo opponendo resistenza ma è stato subito contenuto dai militari. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 15 grammi circa di cocaina (suddivisa in dosi), 26 grammi circa di hashish, un blister contenente quattro pastiglie di “Rivotril”, uno psicofarmaco che dà dipendenza, oltre a un bilancino di precisione e materiale idoneo al confezionamento in dosi dello stupefacente. Tutto questo è stato sottoposto a sequestro.
Arresto convalidato
Il 19enne, concluse le formalità di rito, è stato arrestato e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Forlì, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma dei Carabinieri di Cesena per essere poi accompagnato presso il Tribunale di Forlì per l’udienza di convalida. Il Giudice ha convalidato l’arresto disponendo, nei confronti del giovane, l’obbligo di firma due volte alla settimana.