Cesenatico
Cominciato il ripristino della fogna in via Cavour
I lavori dureranno circa un mese
Investimento da 120.000 euro dopo i danni dell’alluvione dell’ottobre scorso.
Il danno
Sono cominciati oggi i lavori in via Cavour, nella zona di Ponente, per intervenire su una fognatura bianca danneggiata dall’alluvione dell’ottobre scorso. Lo rende noto il Comune di Cesenatico. La strada era stata chiusa con una transenna a seguito delle ingenti perdite d’acqua e il conseguente avvallamento del manto stradale.
L’intervento
È iniziata la riparazione tramite l’inserimento di una “calza” interna in vetroresina che va a ripristinare la continuità della tubatura e a compensare eventuali punti di perdita. L’importo previsto dei lavori è di 120.000 euro, le operazioni avranno una durata di circa un mese e saranno eseguite dalla ditta Venturi autospurghi srl di Anzola dell’Emilia.
Le parole del sindaco Gozzoli
«Abbiamo programmato fin da subito l’intervento in via Cavour e ora ci sono le condizioni per poter cominciare i lavori – spiega in una nota il sindaco Matteo Gozzoli -. Il reperimento dei materiali è andato a buon fine. Dopo l’alluvione, come ente, ci siamo fatti carico di moltissime operazioni contraendo un debito fuori bilancio di 700.000 euro e molti interventi sono stati già conclusi. Proseguiamo il nostro dialogo con la regione che sta lavorando insieme al commissario Curcio».