Comitato alluvionati, un incontro pubblico sul tema della sicurezza idrogeologica

Appuntamento domani nel teatro della parrocchia di San Rocco

Fiume Savio (foto archivio: Sabrina Lucchi)

Il geologo Riccardo Galassi introdurrà la serata.

Una serata di confronto sul tema della sicurezza idrogeologica

Il Comitato alluvionati e franati di Cesena e Valle del Savio organizza una serata pubblica di informazione e confronto sul tema della sicurezza idrogeologica e sul nuovo Piano di assetto idrogeologico (Pai). L’appuntamento è per domani, venerdì 30 gennaio alle 20,30 presso il teatro della parrocchia di San Rocco in via Luigi Carlo Farini 248 a Cesena.

I temi affrontati

Durante l’incontro, dal titolo “Fiume Savio – Visione, progettazione, sicurezza“, si parlerà, fa sapere il Comitato, della situazione attuale del fiume, con un focus sulla sicurezza e la prevenzione e della progettazione e dell’evoluzione futura del Savio e delle aree vicine. Si affronterà poi il tema del nuovo Pai, pubblicato nei giorni scorsi dall’Autorità di Bacino del Po, competente anche per il territorio della Romagna.

I relatori

Introdurrà la serata il geologo Riccardo Galassi, che offrirà un inquadramento tecnico e conoscitivo utile alla comprensione del tema. Nel corso dell’incontro, moderato da Vincenzo Mastropasqua, interverrà Mauro Mazzotti, presidente del Comitato alluvionati.