Rubicone
Commonplace, artigianato e relazione
Sabato 16 e domenica 17 novembre a San Mauro Pascoli, per la prima volta nei nuovi spazi di Villa Torlonia (in via Due Martiri, 2) a San Mauro Pascoli, si svolgerà Commonplaces. Due giorni dedicati a ricerca e creatività, con il market di collezioni autoprodotte, rigorosamente handmade, idee di artigianato e desing, esposizioni, mostre, eventi interattivi, con area ristoro e spazio bimbi. Il tutto con attenzione al bello e al buon gusto.
In esposizione oggetti selezionati di svariati settori ad alta ricerca e creatività, allestiti come in una piazza attorno alla quale ruoteranno anche gli eventi. Una modalità pensata per favorire la relazione, la conoscenza e la nascita di nuove sinergie, anche di lavoro.
L’edizione di novembre 2019 sarà ispirata al suggestivo luogo che la ospita, ovvero gli spazi riqualificati di Villa Torlonia, dopo che già diverse edizioni si sono sviluppate in spazi esclusivi e speciali della Romagna come il chiostro di San Francesco a Cesena o il Vialetto degli artisti a Milano Marittima.
Sarà possibile per l’occasione, tra le altre cose, visitare i piani nobili della struttura e il museo multimediale. Tra gli appuntamenti in programma, sabato 16 novembre, i blitz artististici di Roberto Mercadini che si esibirà in estemporanea con aforismi, epigrammi, haiku e brevità assortite.
Nella giornata di domenica 17 novembre sono in programma performance musicali e artistiche dal palcoscenico del teatro di Villa Torlonia. Da non perdere la mostra di arte visiva in collaborazione con Polaroid Italia
Sabato 16 novembre Commonplaces sarà aperto dalle 15 alle 23, domenica 17 novembre dalle 10 alle 20.
Commonplaces è un progetto del Cantiere artistico.
Info su www.ilcantiereartistico.comwww.spaziomirmarconcept.com