Cesena
Confartigianato premia i giovani che recuperano i mestieri della tradizione
Premio “Giovani Imprese Emilia Romagna 2025”, candidature entro il 16 marzo
Le giovani imprese cesenati aderenti a Confartigianato si apprestano a concorrere al premio “Giovani Imprese Emilia Romagna 2025” promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori Confartigianato Emilia-Romagna e riservato alle aziende operanti nel territorio regionale.
Fra innovazione e tradizione
“I titolari o soci, giovani imprenditori e imprenditrici – spiega in una nota il presidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confartigianato cesenate Matteo Brighi – per aggiudicarsi il riconoscimento debbono aver dimostrato capacità innovative nella creazione e nella gestione dell’impresa e nel recupero delle imprese e dei mestieri della tradizione, nonché essersi posti come promotori dell’economia circolare e sostenibile. Lo scopo di questa iniziativa che da anni è molto partecipata ed apprezzata è quello di diffondere la cultura dell’impresa nel mondo giovanile, di far emergere i talenti imprenditoriali e valorizzare le eccellenze attraverso un premio destinato alle imprenditrici e agli imprenditori che meglio hanno saputo caratterizzare la loro azienda”.
Tre i progetti premiati
Il riconoscimento sarà destinato ai primi tre progetti in graduatoria e consiste in tre voucher di 3.000, 2.000 e 1.000 euro a copertura di servizi o prestazioni della propria associazione territoriale di riferimento.
Per le prime tre imprese classificate, inoltre, è prevista la promozione dei relativi progetti, mediante servizio fotografico, video dedicati, e un’intervista, poi tradotti in una pubblicazione multimediale sui vari canali di comunicazione. Le domande di partecipazione dovranno pervenire
entro il 16 febbraio. I candidati saranno invitati a partecipare alla convention del Movimento Giovani imprenditori di Confartigianato imprese Emilia-Romagna durante la quale si effettuerà anche l’attribuzione dei premi ai vincitori.