Coop dona 17mila euro all’Irst di Meldola

I soci, grazie ai punti-spesa, hanno sostenuto varie strutture che lottano contro i tumori

La donazione

Prosegue l’impegno per sostenere la prevenzione e la cura oncologiche da parte di tante realtà. Tra queste Coop Alleanza 3.0.

Punti-spesa a fin di bene

Dal Friuli-Venezia Giulia alla Puglia, l’impegno della cooperativa si è tradotto in un sostegno alle strutture territoriali che lottano contro i tumori di quasi 120mila euro. Tanti, fa sapere Coop Alleanza 3.0, sono i soci che hanno scelto di contribuire con un gesto solidale donando parte dei loro punti-spesa. In Romagna, la realtà beneficiaria è l’Irst “Dino Amadori” Irccs di Meldola che, grazie alla donazione di 17.106,28 euro potrà supportare le attività di allestimento e implementazione tecnologica dell’Officina dell’Immuno Gene Therapy Factory (Igtf), struttura coordinata dal dottor Massimiliano Petrini afferente alla Ssd Terapie cellulari avanzate e Tumori rari.

Trattamenti sempre più personalizzati

“Questa donazione – commenta in una nota Cristina Marchesi, direttrice generale di Irst Irccs – si inserisce in un percorso ormai solido, che vede Coop Alleanza 3.0 al nostro fianco nel sostenere lo sviluppo delle nuove immunoterapie cellulari e genetiche. Il contributo dei soci, che ringraziamo, sarà destinato a sostenere l’allestimento e il potenziamento tecnologico dell’Officina Igtf, anche attraverso l’introduzione di strumentazioni dedicate ai processi chiusi di produzione. Grazie a chi sceglie di sostenerci, possiamo continuare a far crescere trattamenti cellulari e genetici sempre più personalizzati sulle caratteristiche cliniche di ogni singolo paziente, un ambito ad altissimo contenuto di competenze e tecnologie che rappresenta il futuro della medicina oncologica”.