Coronavirus. Bellissima la poesia del medico-poeta Casadei. Così scrive un amico/lettore

Carissimo Francesco,

ho letto tutta d’un fiato e poi riletta lentamente la bellissima poesia-racconto dell’amico dottore Franco Casadei. Grazie Franco.

In questo tempo, in questi giorni nulla è più scontato: i sentimenti, le sensazioni, le gioie ed i dolori assumono un altro significato. Stiamo entrando nella Settimana Santa e forse per la prima volta nella vita di tanti – sicuramente per me – sarà una esperienza di vita e di Fede totalmente diversa.

Ti scrivo anche per significarti che tante persone anziane e anche giovani sono costrette a utilizzare audio-protesi per problemi di udito, acufeni ecc. Come sai io sono uno di quelli e per me come per tutti il corretto funzionamento dell’apparecchio è vitale.

Ebbene mi trovo in questi giorni nella necessità dolorosa di dover rimettere a punto il mio apparecchio perchè qualcosa nell’orecchio si è sfasato. Con mia grande e triste sorpresa tra le aziende che sono bloccate nella loro attività dal Coronavirus ci sono anche questi laboratori.

Come è possibile?

Puoi sentire a nome di tanti perchè questa attività/servizio non è ritenuta importante?

Grazie.

Ancora complimenti per il “grande lavoro-servizio” che state facendo.

Valeriano Biguzzi – Cesena

Carissimo Valeriano, giriamo la domanda a chi di competenza. Mi pare che gli ottici siano aperti. Non capisco perchè non possano esserlo quelli che si occupano di udito.

Ciao e a presto, speriamo.

Francesco Zanotti