Coronavirus, cinque nuovi casi nel Cesenate. La prima elementare di Gambettola torna sui banchi

Nuovo aumento di casi di positività al Covid-19 nel territorio provinciale.

La Prefettura di Forlì-Cesena segnala per oggi 22 nuovi positivi, 17 nel Forlivese e 5 nel Cesenate. Sale di 39 unità il numero dei guariti. Zero i decessi.

Questa la distribuzione dei casi sul territorio: 1 a Cesena, 1 a Cesenatico, 2 a Bagno di Romagna, 1 a Gambettola, 11 a Forlimpopoli, 5 a Forlì, 1 a Castrocaro.

Dalla Prefettura non sono stati forniti dettagli sulla natura delle positività. In un video pubblicato su Facebook il sindaco di Gambettola Letizia Bisacchi rende noto che il nuovo caso gambettolese è riferito a un giovane, che già si trovava in isolamento fiduciario. Mentre risultano negativi, anche al secondo giro di tamponi, i compagni di classe della bimba di prima elementare risultata positiva nei giorni scorsi al Covid-19.

“Da domani, 3 ottobre, i bambini saranno liberi di uscire di casa e di tornare a scuola”, ha annunciato la Bisacchi.