Cesena
Coronavirus, Lattuca: “oggi 19 nuovi casi nel cesenate”
In diretta Facebook, il sindaco Enzo Lattuca ha comunicato che nelle ultime 24 ore ci sono 19 nuovi casi di positività al Covid-19 nel cesenate.
“In questi giorni – ha detto il sindaco sta cambiando la tipologia dei soggetti contagiati. Pochi i casi sul territorio, mentre abbiamo un numero elevato di casi nelle strutture per anziani, tra ospiti, operatori e loro familiari”.
Lattuca ha citato esplicitamente le strutture cesenati “Maria Fantini” e “Don Baronio” e “Arturo Fracassi” di Sant’Angelo di Gatteo.
Per evitare i contagi in ambito familiare, il primo cittadino ha fatto sapere che sarà favorita la degenza dei positivi in strutture alberghiere convenzionate.
“A fronte del perdurare della chiusura delle isole ecologiche – ha aggiunto Lattuca – chiederò a Hera di riprendere il ritiro dell’ingombrate a domicilio“.
Fra le altre informazioni di servizio quella che da domani riprenderà lo sfalcio dell’erba nei parchi.
Sull’atteggiamento dei cittadini nei giorni di Pasqua e Pasquetta, è arrivato il plauso del sindaco: “Qualche sanzione è stata elevata. C’è sempre qualcuno che fatica a capire, ma generalmente la nostra comunità ha ben inteso lo spirito delle disposizioni. La quasi totalità dei cesenati sta rispettando le regole imposte“.