Cesenatico
Coronavirus, tre nuovi casi di positività a Cesenatico
Tre nuovi casi di positività al Coronavirus nel territorio comunale di Cesenatico. La comunicazione, data poco fa in un video sui social, è del sindaco Matteo Gozzoli.
Si tratta di una donna di 26 anni, una donna di 50 anni e un uomo di 48 anni, tutti e tre in isolamento domestico.
In totale salgono a 10 i casi registrati a Cesenatico, di cui 8 curati a casa e 2 ricoverati all’ospedale “Bufalini”. Per il primo cittadino, non solo a Cesenatico, ma in tutta la provincia, i “numeri dell’emergenza sono ben gestibili”.
Sulle nuove misure annunciate ieri sera dal presidente del Consiglio Conte, “non abbiamo ancora avuto il decreto – ha detto Gozzoli -. Anche noi sindaci siamo in attesa, per poter dare risposte a chi chiede se tenere aperte o meno le attività”.
“La nostra comunità sta rispondendo bene, rispetto a qualche giorno fa”, la constatazione di Gozzoli, che ha lanciato un invito a “fare uno sforzo in più”. “Ognuno di noi – ha detto – conosce una persona anziana o qualcuno che può aver bisogno. Basta una telefonata per sentire se va tutto bene o se ha bisogno di fare la spesa. Magari non ce lo chiede, perché si vergogna. Facciamo noi il primo passo.