Cesenatico
Correre per non dimenticare
Oggi pomeriggio è transitata da Cesenatico la staffetta podistica organizzata in occasione del 38º anniversario della strage di Bologna del 2 agosto 1980.
Una ventina di podisti, guidati dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e dall’assessore allo sport Gaia Morara, hanno corso sotto il sole da San Mauro Mare fino a Tagliata di Cervia, per esprimere solidarietà e vicinanza alle famiglie delle vittime di una strage che da 38 anni attendono ancora di scoprire la verità.
“L’assessore allo sport Gaia Morara e io – commenta il sindaco Gozzoli- abbiamo raggiunto la staffetta a Villamarina dove abbiamo accolto i rappresentanti dell’Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980 accompagnati dagli atleti e dagli accompagnatori della Atletica Cesenatico che ha coordinato il passaggio della staffetta nel nostro Comune. Un piccolo gesto ma carico di significato: correre per sensibilizzare tutti alla ricerca della verità dopo anni di silenzi e depistaggi.”