Crollo del ponte Morandi a Genova. Il messaggio di cordoglio del presidente dei vescovi italiani

In merito al disastro di Genova in cui sono morte decine di persone per il crollo del ponte Morandi lungo la A10, il presidente della Cei, il cardinale Gualtiero Bassetti ha fatto pervenire alla stampa un suo messaggio di cordoglio e di partecipazione alla città di Genova. Ecco il testo del comunicato diffuso. 

“Ancora una volta una tragedia volge l’attenzione del Paese a Genova. Questi giorni, che avrebbero dovuto essere di festa e di riposo per tutti, sono invece insanguinati da un nuovo dramma, che ferisce pesantemente intere famiglie e comunità”.

Così il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Cei, commenta il crollo del Ponte Morandi sulla A10, che ha causato decine di morti.

“In queste ore di dolore – aggiunge Bassetti – con la nostra preghiera e la nostra solidarietà umana e cristiana, siamo vicini al Cardinale Angelo Bagnasco, alla sua Chiesa e alla sua Città, ai soccorritori e a quanti sono in lutto o in ansia per la sorte dei loro cari”.