“Custodi del seme”, incontro per educatori

Nel pomeriggio di domenica 8 febbraio incontro al cine-teatro "Fulgor" di Gambettola. Il convegno diocesano coinvolte diverse associazioni

Il convegno Catechistico della Diocesi di Cesena-Sarsina cambia volto e si apre a un orizzonte più ampio

Non solo catechisti

L’incontro, dal titolo “Custodi del Seme”, si svolgerà domenica 8 febbraio, dalle 14,30 alle 17,30 presso il cine-teatro Fulgor di Gambettola.

Il convegno non è più rivolto esclusivamente ai catechisti, ma coinvolge tutti coloro che, a vario titolo e in ogni età della vita, sono chiamati ad accompagnare alla fede: educatori, animatori, capi scout, responsabili e membri delle diverse realtà ecclesiali della nostra Diocesi.

Questo nuovo passo nasce dal desiderio di vivere un momento unitario di formazione per un servizio che ha un unico grande scopo: annunciare Cristo e il suo kerigma.

Diverse realtà coinvolte

Il convegno è stato preparato insieme da più realtà della Diocesi – Ufficio catechistico, Ufficio per la pastorale giovanile, Azione Cattolica, Agesci e Gioventù Studentesca – segno concreto di una Chiesa che cammina insieme con l’obiettivo di riflettere sul nostro essere accompagnatori alla fede guardando a Gesù come modello.

Ad aprire il pomeriggio di domenica 8 febbraio sarà il vescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, con una riflessione dedicata al tema dell’accompagnamento alla fede. Seguirà una seconda parte di confronto e riflessione guidata, suddivisi in gruppi, per condividere esperienze e prospettive. A conclusione, un momento conviviale con un aperitivo offerto dai catechisti di Gambettola.
“Sarà un’occasione preziosa per riscoprirsi insieme custodi del seme del Vangelo – sottolineano i promotori – chiamati a farlo crescere nella vita delle persone e delle comunità”.