Valle Savio
Da Sarsina al concerto di Vasco, con Ugo e Silvia nel cuore

“Il concerto di sabato sera a Imola – dice uno degli amici di Silvia e Ugo, i coniugi deceduti in moto il 20 maggio mentre andavano a Trento per partecipare a un concerto di Vasco Rossi – è il mio sesto concerto, ma devo dire che è stato uno dei più belli. C’era una carica emotiva pazzesca, che ci portavamo dentro da una settimana, per tutto quello che ci è capitato. Per questo motivo, cantare a squarciagola quelle canzoni ci ha permesso di buttare fuori quello che ci eravamo tenuti dentro di noi”.
“Avevamo promesso – continua nel breve racconto un amico di Ugo e Silvia – che dopo la tragica morte di due ragazzi speciali come lo erano Ugo e Silvia, per questa serata dovevamo portarli a questo concerto insieme a noi. Per questo motivo abbiamo dedicato loro una maglietta citando sul retro le parole di una canzone di Vasco e sul davanti un’immagine con la frase: “Oggi siete qui, con noi”. (cfr foto sotto)
“Rimarrà indelebile – conclude l’amico – il ricordo di questa emozionante serata, ma soprattutto il ricordo di due bellissime persone come erano Ugo e Silvia…”.