Dai pasquaroli di Cesenatico 1.400 euro per i vigili del fuoco volontari

La raccolta grazie alle donazioni delle case e dei locali che hanno ospitato i cantori durante la settimana dell'epifania

I pasquaroli e i volontari dell’associazione la sera del 4 gennaio scorso, nella sede di Via Saffi

La Pasquella 2025 degli “Stambalè ad Ziznatic” si è chiusa con un “raccolto” di oltre 1.400 euro.

Canti a fin di bene

La cifra, fanno sapere i pasquaroli, è frutto della generosità che locali pubblici e privati cittadini della zona hanno dimostrato al passaggio dei cantori della Pasquella durante le serate del 3, 4 e 5 gennaio. Destinataria della donazione è l’Associazione sostenitori Vigili del fuoco di Cesenatico, attiva sul territorio con circa 300 interventi l’anno per tutelare la sicurezza e l’incolumità delle famiglie.

Un aiuto a “volontari meravigliosi”

“Siamo molto orgogliosi di dare un supporto concreto a questi ragazzi meravigliosi – affermano i pasquaroli di Cesenatico -. Utilizzeranno il ricavato della nostra beneficienza per acquistare equipaggiamento indispensabile all’attività quotidiana”. Fra i ringraziamenti, vengono citati dai cantori il ristorante “Il Grillo”, il bar Senni di Borella, l’agriturismo “Il Gallo rosso”, il “Bar sport” di Montaletto, il “Mamy’s pub”, il “Maraffa pub”, “Osteria da Beppe”, l’”Approdo” di Cesenatico e tutte le case che hanno aperto le porte al gruppo musicale fondato nel 2009.