Dalla Centrale del latte 4.000 euro per la “pet therapy” al Bufalini

Donazione alla Pediatria grazie alla vendita del gelato soft durante la scorsa Fiera di san Giovanni

La consegna dell’assegno

Un nuovo gesto di solidarietà da parte della Centrale del latte di Cesena.

Gelato solidale

In occasione della Fiera di san Giovanni, lo scorso giugno, l’azienda cesenate ha organizzato uno stand dedicato alla vendita del gelato soft, destinando parte del ricavato in beneficenza. Il risultato è stato una raccolta di 4.000 euro. Sono stati devoluti alla “Pediatria a misura di bambino”, a sostegno del progetto di pet therapy presso l’Ospedale Bufalini di Cesena.

La donazione

La donazione è stata consegnata nei giorni scorsi. Erano presenti il presidente della Centrale del latte di Cesena Renzo Bagnolini, il direttore Daniele Bazzocchi, Catia Drudi per la Direzione medica dell’ospedale, Laura Castiglioni, dirigente medico pediatra, Alice Rasi, coordinatrice infermieristica Pediatria e terapia intensiva neonatale, Martina Spiga della Direzione infermieristica e tecnica, Elisabetta Montesi della Direzione accoglienza, Urp e fundraising.

La soddisfazione della Centrale del latte e del Bufalini

“Siamo felici di poter contribuire a un’iniziativa così importante per i piccoli pazienti del nostro ospedale – commentano in una nota Renzo Bagnolini e Daniele Bazzocchi -. Crediamo molto nel valore della responsabilità sociale d’impresa e nel legame profondo con il territorio che ci ospita e sostiene da sempre”.

“La pet therapy – dice la dottoressa Catia Drudi – si è dimostrata un efficace supporto nel percorso di cura dei bambini, riducendo stress e ansia legati alla degenza ospedaliera attraverso l’interazione con animali appositamente addestrati. Siamo molto grati a Centrale del latte per il sostegno incondizionato che da anni assicura ai nostri progetti di umanizzazione dell’ambiente di cura rivolta ai piccoli pazienti e alle loro famiglie”.