Deceduto Gilberto Manuzzi, volto notissimo in città

Personaggio legato al mondo dello sport e degli esportatori ortofrutticoli. Era presidente onorario del Csi. La sua, una grande famiglia. Mercoledì il funerale

Gilberto Manuzzi in una recente foto
Gilberto Manuzzi in una recente foto

Per anni è stato una colonna del Cesena calcio, del Volley club e del Centro sportivo italiano

Ha lavorato con i presidenti Dino Manuzzi ed Edmeo Lugaresi

Questa mattina all’ospedale “Bufalini” di Cesena è morto Gilberto Manuzzi. Aveva 93 anni. Lascia la moglie Luciana Varo, nota a tutti come Adonella, sette figli, 17 nipoti e quattro pronipoti. Il suo nome in città è legato al mondo del Cesena calcio, vicino ai presidenti Dino Manuzzi ed Edmeo Lugaresi, del Volley club, del Centro sportivo italiano (di cui era presidente onorario) e a quello degli esportatori ortofrutticoli. Il cognome è di quelli importanti. Era figlio di Aurelio e nipote di Dino. Per anni è stato anche socio del Rotary club Cesena di cui ora è membro il genero Maurizio Zappatore, dirigente all’Orogel, e la figlia Annamaria è membro molto attivo del Gruppo consorti.

Ultime volontà

Ha lasciato, come su ultime volontà, uno scritto che riporta una frase di San Paolo: “Ho combattuto la buona battaglia, ho terminato la mia corsa, ho conservato la fede”.

Mercoledì il funerale

Il funerale di Gilberto Manuzzi verrà celebrato alle 10 nella chiesa di San Bartolo, a Cesena. La tumulazione avverrà nella cappella di famiglia nel cimitero di San Martino in fiume. Martedì 4 marzo alle 19, sempre nella chiesa di San Bartolo verrà recitato un Rosario in suffragio.

Il Discobolo d’oro da parte del Csi

A Gilberto Manuzzi il comitato di Cesena del Csi conferì la massima onorificenza, quella del Discobolo d’oro. Gli venne assegnata il 13 giugno 2005, come si vede nella foto di Mauro Armuzzi, riportata qui sotto.