Cesenatico
Delia Costantini, nelle gambe i 246 km della Spartathlon
Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha ricevuto al Museo della Marineria Delia Costantini (accompagnata dai familiari), una cittadina di Cesenatico e runner per passione.
Nelle settimane scorse, Delia ha partecipato alla Spartathlon, l’ultramaratona che si tiene ogni anno tra Atene e Sparta, in Grecia. Si tratta di una corsa di ben 246 km che attraversa il Peloponneso sulle tracce di Fidippide, un messaggero ateniese mandato a Sparta nel 490 AC per cercare aiuto contro i Persiani.
Dopo aver completato l’ultramaratona greca in poco più di 35 ore, Delia ha raggiunto il risultato di essere la prima donna romagnola ad aver affrontato, nello stesso anno, due gare importanti ed impegnative. Lo scorso aprile, infatti Delia ha percorso anche l’Ultra Milano Sanremo, gara di 285km mentre per quanto riguarda la Spartathlon sono 6 o 7 le italiane che l’hanno conclusa.